Profilo

 
Alberto Salvi, giovanissimo, inizia la propria attività nel settore dell’ottica nella sua città natale Firenze.

Nei primi anni sessanta si trasferisce ad Ancona dove fonda la ditta SARO, acronimo di Salvi Alberto Rappresentanze Ottiche.

Si fa subito notare dagli ottici marchigiani per la serietà commerciale, le idee innovative introdotte nella distribuzione all’ingrosso, ma in particolare per la sua signorilità nei rapporti con le persone.

Alberto conquista in poco tempo la fiducia degli ottici delle Marche, dell’Abruzzo, del Molise e parte della Romagna.

Nel corso degli anni da vita a 3 aziende, Saro, Lorma e Duesse, per riuscire ad offrire un servizio capillare, tecnico e specializzato in tutte le zone sopra menzionate. Oggi le 3 aziende possono vantare depositi delle migliori marche nazionali ed internazionali nel campo dell’ottica, la commercializzazione in proprio di lenti oftalmiche e di lenti a contatto, soluzioni per lenti corneali, minuterie ed accessori, oltre ai laboratori di colorazioni, montaggio e riparazioni ed un servizio di consegna giornaliero ai propri clienti.

A seguito della sua scomparsa, il 4 agosto 2010, la famiglia ha scelto di continuare a percorrere la strada tracciata dal fondatore amministrando personalmente le aziende nella persona della figlia Sara Salvi, che si avvarrà dei preziosi collaboratori, che già affiancavano Alberto.

 

OLTRE 40 ANNI DI ESPERIENZA


Nel 1981 viene fondata la Duesse in affiancamento alla Saro, di cui è stata filiale dal 1975 per poter fornire ai clienti dell’Abruzzo e del Molise un servizio sempre più capillare e consolidato.

Da oltre 40 anni la Duesse in una sola struttura organizzata vanta la completezza dei servizi all’ottico. Nei magazzini della Duesse si può trovare ogni tipologia di prodotto necessaria all’attività dell’ottico a partire dallo stock di lenti oftalmiche di qualità, provenienti da più fonti produttive italiane ed estere, filtri e lenti da sole, lenti a contatto delle migliori marche presenti sul mercato, una vasta gamma di soluzioni per lenti corneali, materiali ed attrezzature per laboratorio, minuterie ed accessori da banco.

La Duesse ha anche nella sua organizzazione un laboratorio di colorazione lenti organiche e uno dei pochi laboratori rimasti in Italia di colorazione lenti in vetro. Tutte le colorazioni effettuate alla Duesse rispecchiano le normative e sono di qualità certificata ISO 8980-3 e 14889:1997

La Duesse vanta anche la collaborazione diretta ed esclusiva del laboratorio montaggi e riparazioni altamente specializzato del Sig. Quagliuzzi Venanzio da oltre 40 anni.

La Duesse, come la Saro e la Lorma per la regione Marche, utilizza un servizio esclusivo di consegne giornaliere a tutti i negozi di ottica dell’Abruzzo e del Molise